Il Poliambulatorio Villa Silvana-C.D.E. da sempre attento alle esigenze sanitarie del territorio ha potenziato le sue attivita’ rafforzando la Diagnostica Endoscopica.

La Gastroenterologia, fiore all’occhiello della struttura, da lunedì 3 giugno potrà vantare nell’organico 2 nuovi Medici di grande esperienza: il dr. Tiziano Neri e la dott.ssa Sabrina Rea.

Il servizio di Endoscopia digestiva cosi’ potenziato potra’ rispondere ai bisogni della popolazione: sarà infatti possibile eseguire la Gastroscopia e la Colonscopia in qualsiasi giorno della settimana.

A supporto dei medici endoscopisti vi e’ una equipe di medici anestesisti che coadiuvano gli esami praticando la sedazione profonda per ridurre stress, tensione e fastidi per il paziente che esegue l’esame.

ll Poliambulatorio C.D.E. Centro Diagnostico Europa è tra i pochissimi centri ad utilizzare l’anidride carbonica che, oltre a garantire una migliore visione nel corso dell’esame, viene eliminata dal corpo mediante assorbimento, riducendo quindi tutti i problemi e dolori post-colonscopia dati dall’insufflazione di aria.

La qualità clinico-assistenziale è perseguita con l’aggiornamento continuo e l’aderenza alle linee guida.

Per una corretta prevenzione ed una diagnosi tempestiva, potenzialmente capaci di ridurre sensibilmente la mortalita’ legata alla malattia e’ opportuno:

  • praticare l’esplorazione rettale in corso di visita medica nei soggetti asintomatici di eta’ superiore ai 45 anni;
  • seguire annualmente oltre i 50 anni il test per la ricerca del sangue occulto nelle feci
  • eseguire dopo i 50 anni la rettosigmoidoscopia.

É infatti consigliabile effettuare un controllo dopo i 50 anni di età da ripetersi poi a scadenza secondo valutazione del medico specialista.

In caso fossero presenti fattori di rischio come familiarità con tumori all’intestino o presenza pregressa di lesioni o infiammazioni intestinali, è preferibile eseguire la colonscopia anche prima dei 50 anni.

L’Equipe medica ed infermieristica si impegna ad assicurare assistenza adeguata, qualità ed appropriatezza delle cure unite all’ educazione sanitaria, elementi indispensabili per la promozione della salute del cittadino.

L’Equipe garantisce la presa in carico della persona e la continuità assistenziale.

Il servizio di Endoscopia Digestiva e’ sito presso il Poliambulatorio C.D.E Centro Diagnostico Europa.
Per informazioni/prenotazioni CUP 06 921400900

© 2017 - Centro diagnostico Europa S.r.l. - Via Giovanni Paisiello, 29 - 00198 - Roma C.F. / P. IVA: 07868271003 - Credits